Inseguimento spericolato nella notte. I ladri riescono a fuggire, ma la refurtiva viene recuperata

Uno spericolato inseguimento al termine del quale i malviventi, chi a bordo del furgone, chi a bordo di un’auto, sono riusciti a scappare. La refurtiva, però viene recuperata dalla Polizia

Al termine di uno spericolato inseguimento i ladri sono riusciti a scappare, chi a piedi, chi a bordo della propria auto, ma la refurtiva è stata recuperata dagli agenti in servizio. È successo nella scorsa notte, in realtà si vedevano già le prime luci dell’alba, sulla strada che porta Noha a Sogliano Cavour e l’operazione ha coinvolto vigilanti e agenti del Commissariato di Galatina.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 2.30 della notte, quando alcune persone a bordo di un furgone “Transit” bianco e altre che si trovavano all’interno di una “Ford Mondeo” sono stati intercettati, da una pattuglia dell’istituto di vigilanza “Fidelpol”, in servizio lungo la strada che collega Noha a Collepasso. I veicoli sono stati segnalati nelle vicinanze del ristorante “Villa Vergine” di Cutrofiano. Da qui la chiamata al Commissariato di Polizia che, dopo aver inseguito per un po’ i ladri, ha perso le loro tracce perché, questi ultimi, sono riusciti a rifugiarsi tra le campagne di Galatina.

Gli agenti, però, li hanno di nuovo intercettati dopo un paio d’ore. A seguito della segnalazione, sono stati allertati i vigilanti, che hanno dato vita anche loro all’inseguimento spericolato dei malviventi, diretti da Noha verso Sogliano Cavour. La “Mondeo”, dopo un po’, è riuscita a dileguarsi, mentre le due persone a bordo del furgone hanno deciso di abbandonare il veicolo ancora in corsa, lanciandosi sulla carreggiata e cercando, a piedi, una via di fuga per le campagne circostanti. Dei due si sono perse le tracce, mentre il furgone si è schiantato su un guardrail.

Le successive indagini svolte all’interno del furgone hanno permesso di ritrovare una bicicletta, un appendiabiti, una sdraio e dei fusti d’olio in alluminio. Tutta merce precedentemente rubata da uno o più appartamenti. Dai primi accertamenti della polizia è emerso che il furgone è intestato ad un cittadino ucraino residente a Napoli. Le indagini proseguono per rintracciare i proprietari e i ladri.



In questo articolo: