Irrompe in gioielleria armato di pistola giocattolo, poco dopo fugge a mani vuote

Attimi di terrore in centro all’interno di una gioielleria: un uomo è entrato, puntando un’arma contro la donna che era presente nell’esercizio. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso tutto.

Manca meno di un’ora alla chiusura e in una gioielleria del centro si vivono momenti di panico.

Siamo in via Imbriani, traversa di via Reggimento Fanteria, presso la gioielleria Oro Idea di Mauro Gianni Giordano e un malvivente entra nei locali commerciali armato di pistola (poi rivelatasi giocattolo) minacciando la moglie del titolare.

Momenti di puro terrore quelli vissuti all’interno dell’esercizio. Come si può notare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza che sono installate all’interno, il rapinatore entra in gioielleria come un comune avventore, ma poco dopo rivela i suoi intenti criminosi.

Attimi concitati quelli vissuti intorno alle 19 dalla signora che era dietro al bancone. Eppure, qualcosa, per fortuna, è andato storto. Qualcosa o qualcuno ha modificato i piani del rapinatore: l’uomo ha preferito non mettere a segno la rapina fuggendo per le vie del centro a mani vuote.

Immediato è scattato l’allarme e sul posto sono arrivate una volante della Polizia e una pattuglia dell’istituto di sorveglianza Cosmopol. Gli agenti si sono messi alle calcagna del fuggitivo, fino all’arteria di circonvallazione.

Nulla di fatto, purtroppo, per le forze dell’ordine: il malvivente per il momento ha fatto perdere le proprie tracce. Il volto e la corporatura dell’uomo sono impresse sui video delle telecamere, in ausilio alle indagini.

Pare che all’interno dell’esercizio vi fosse anche il titolare che è intervenuto e probabilmente ha portato il rapinatore a desistere. Le dinamiche saranno più chiare successivamente. Mauro Giordano, intanto, ha espresso tutta la sua rabbia e il proprio sgomento in un post su Facebook.