Irrompono nel distributore e armati di pistola si fanno consegnare l’incasso. Colpo all’Agip sulla Lecce-Brindisi

La rapina avvenuta nel pomeriggio intorno alle 19.00. I malviventi hanno fatto irruzione nella stazione di servizio e, una volta compiuta l’azione, sono fuggiti a bordo di una moto. Indaga la Polizia.

Saranno stati veri e propri momenti di paura, di terrore quelli vissuti questa sera nella stazione di servizio Agip che si trova sulla Lecce-Brindisi.

Intorno alle ore 19.00 due persone, a bordo di una motocicletta e con il volto travisato dai caschi integrali, hanno compiuto una rapina ai danni del distributore che insiste sull’arteria che dal capoluogo Lecce conduce a Brindisi, nei pressi dello svincolo che immette alla strada che porta a Squinzano.

I due, una volta all’interno della rivendita di carburante, sono scesi dal mezzo e hanno minacciato il benzinaio facendosi consegnare l’incasso della giornata, poi, una volta impadronitosi del “bottino”, sempre in sella alla due ruote, sono fuggiti in direzione Brindisi facendo perdere le proprie tracce.

Fortunatamente non sono stati esplosi colpi di arma da fuoco e l’azione non ha avuto conseguenze tragiche.

Sul posto, una volta dato l’allarme, sono prontamente giunti gli agenti di Polizia della Questura di Lecce che si sono messi subito all’opera per compiere i rilievi del caso e ascoltare i presenti. Potrebbero essere utili, al fine delle indagini, anche le riprese delle telecamere di videosorveglianza all’interno della stazione di servizio.

Il danno economico è ancora in fase di quantificazione.

L'ultimo distributore a essere preda dei ladri è stato quello, lo scorso 15 ottobre, con modalità meno cruente, quello della Ip di Via San Sesario a Lecce, quando, due persone, intorno all'1.30 di notte, sradicarono la colonnina del self service della stazione di servizio e, dopo aver compiuto l'azione,  cercarono di impossessarsi del denaro custodito all'interno, anche se, rinunciarono a compiere il furto, molto probabilmente per paura che ginugessero le Forze dell'Ordine di lì a poco.



In questo articolo: