La Banda dell’Alfa colpisce ancora, o almeno ci prova. Due tentati furti nella notte a Vernole

I malviventi hanno dapprima cercato di entrare nella tabaccheria di via Lecce a Pisignano, poi hanno provato a sfondare la porta d’ingresso della IP di Vernole. Nei due casi è scattato l’allarme collegato ad Almaroma e i malviventi sono fuggiti.

La chiamano la banda dell’Alfa 147, quella che sta mettendo in guardia gli esercenti della provincia di Lecce, e che pare impegnata a delinquere prevalentemente nel nord Salento.

Gli ultimi episodi nella notte appena trascorsa, che si aggiungono al tentato furto di ieri presso la farmacia Valzano di Squinzano situata in via Brindisi dove i malviventi a bordo dell’Alfa 147 nera hanno tentato il colpo andato poi in fumo a causa dell’allarme collegato all’istituto di vigilanza La Velialpol.

Nella notte appena trascorsa, quindi, nel giro di dieci minuti l’uno dall’altro, due furti che non sono andati a segno per gli sfortunati ladri.
Prima intorno alle 1.35 presso la rivendita tabacchi di Pisignano posta su via Lecce. Qui la banda ha tentato di sradicare la saracinesca per poter entrare nel locale e fare incetta di ogni cosa capitasse a tiro. L’allarme collegato all’istituto di Vigilanza Almaroma, ha fatto saltare i piani e dirigere i malviventi verso il distributore di benzina IP di Vernole. Qui, intorno alle 1.45, sempre con la stessa tecnica, i ladri hanno provato a  entrare nei locali, ma di nuovo l’allarme ha fatto desistere dall’intento. I vigilantes giunti sul posto hanno potuto registrare quanto accaduto, ma della banda a bordo dell’Alfa 147 nera nessuna traccia.

Immediata è stata la chiamata ai carabinieri. Il Radiomobile di Lecce ora è impegnato a visionare le telecamere di videosorveglianza al fine di captare qualche altro dettaglio utile al fine di riconoscere i malviventi che prima o poi, se non fermati prima, potrebbero riuscire a mettere a segno qualche colpo ai danni di sfortunati commercianti. 



In questo articolo: