La città è in assetto di festa, la Polizia pure. Partono i servizi di prevenzione e controllo

In occasione delle festività la Questura di Lecce sta predisponendo un capillare servizio di controllo del territorio cittadino allo scopo di prevenire reati e atti di vandalismo. Si inizia nel Ponte dell’Immacolata.

Le festività natalizie sono ormai alle porte e, com’ è nel trend degli ultimi anni, la città di Lecce si riempie di turisti che scelgono di trascorrere qui le proprie vacanze.
 
La corsa ai regali si fa via via più serrata – con relativo aumento della circolazione stradale – e il flusso di coloro che si riversano sulle strade e nelle attività commerciali è decisamente maggiore. Già dalla giornata di domani, in cui si celebra la festività religiosa dell’Immacolata, si rende necessario intensificare i servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine.
 
Più vigilanza, quindi, nelle zone del centro cittadino per prevenire reati e rafforzare in genere i dispositivi di controllo soprattutto nelle vie e nelle piazze più frequentate, oltre che nelle zone commerciali della città dove si registra una maggiore presenza di persone.
 
Da domani, quindi, fino a tutto il fine settimana prossimo, saranno dislocati sul territorio personale della Sezione Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, pattuglie dedicate alla vigilanza nelle vie del centro interessato dalla presenza di mercatini natalizi, nei pressi delle attività commerciali di forte richiamo o di rilevanza economica, nonché presso monumenti, musei e luoghi che, in quanto di interesse storico, artistico e culturale, richiamano tanta gente.

Le Forze di Polizia, pertanto, saranno impegnate a prevenire anche la consumazione di atti di vandalismo e di reati predatori. Nei controlli sarà impegnato anche personale dei servizi investigativi.



In questo articolo: