La macchina si ferma e la “parcheggiano” sul binario, incidente scampato sulla tratta Racale-Casarano

Il conducente della locomotiva è riuscito a fermarsi in tempo senza travolgere l’auto che, ignoti, avevano abbandonato nella notte a pochi passi dal binario della tratta Racale-Casarano.

Avevano “abbandonato” la macchina a pochi passi dal passaggio a livello delle Ferrovie dello Stato e solo la prontezza del conducente della locomotiva – che è riuscito a fermare in tempo la marcia, senza colpire il mezzo – ha impedito il peggio.

I fatti

L’auto, non funzionante da tempo, era stata parcheggiata –  probabilmente la notte prima – all’interno di un terreno agricolo, in contrada “Civo”. Il punto è che la “zona” scelta per lasciare l’autovettura era vicinissima al binario della tratta Racale-Casarano. Il conducente della locomotiva, percorrendo la linea ferroviaria, è riuscito a frenare appena in tempo senza colpire il mezzo e, soprattutto, evitando danni a cose o persone. Scampato l’incidente, l’uomo ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine.

Erano da poco passate le 7.00 quando i carabinieri della stazione di Racale hanno raggiunto contrada “Civo” e rimosso, tempestivamente, il veicolo.

Il traffico è ripreso regolarmente poco dopo, giusto il tempo di eliminare l’ostacolo. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto dai militari della stazione di Racale che ora indagano sull’accaduto insieme ai colleghi del Norm della compagnia di Casarano.



In questo articolo: