Ladri nella ‘Scuola Edile’ di Lecce: rubati alcuni pc, messi in fuga dai vigilantes

Solo della strumentazione elettronica il bottino racimolato da sei ladri, in azione stanotte dentro la ‘Scuola Edile’ di Lecce. L’intervento dei vigilantes, però ha limitato le azioni criminose dei malviventi, poi costretti a scappare via.

Tutto è avvenuto intorno all’1.30 di questa notte. Hanno agito in sei, dunque un numero abbastanza notevole. L’obiettivo, in parte raggiunto, quello di trafugare qualsiasi cosa. Alla fine, il bottino va ricondotto solo alla strumentazione elettronica presente negli uffici. Dei computer, dunque, ma nulla più. E per fortuna che l’intervento dei Vigilantes sia stato tempestivo, altrimenti i ladri avrebbero calcato la mano ulteriormente. Notte piuttosto movimentata nei pressi della “Scuola Edile” della provincia di Lecce. Ente che si occupa di formazione professionale e successivo inserimento degli allievi all’interno del panorama lavorativo. La struttura si trova precisamente lungo la zona industriale, in via Belgio. Proprio lì, infatti, i dipendenti del “Consorzio di Vigilanza di Surbo” sono sopraggiunti non appena scattato l’allarme, intimorendo i banditi.

Costoro, peraltro, erano riusciti a penetrare di soppiatto, ma all’arrivo delle pattuglie hanno evidentemente dovuto rivedere i loro piani criminosi. Non solo. Gli agenti dell’istituto privato li avrebbero proprio colti sul fatto, determinando anche un breve inseguimento, terminato coi malfattori datisi alla fuga scavalcando il muro di recinzione. Nemmeno davanti all’alt intimato – oltretutto rafforzato dal fuoco in aria dell’arma concessa in dotazione agli operatori – hanno inteso fermarsi, raggiungendo poi le campagne circostanti l’area.

Fortunatamente, però, il sito è dotato di un buon sistema di videosorveglianza, le cui immagini sono state già consegnate ai Poliziotti della Questura leccese, arrivati sul posto per i classici rilievi del caso. Le indagini, subito avviate, potrebbero a breve far risalire ai volti dei malintenzionati. 



In questo articolo: