Ladri scatenati nella notte. Nel mirino il Caffè¨ Rubino

Ancora furti nella città di Lecce: nella scorsa notte nel mirino dei ladri il ‘Caffè¨ Rubino’. Danni intorno ai 3 mila euro, la Polizia indaga sull’accaduto.

Non si placa la scia dei furti a danno degli esercizi commerciali leccesi. Nella notte appena trascorsa, il "Caffè Rubino" è stato preso di mira dai ladri, che avrebbero rubato merce provocando danni intorno ai 3mila euro. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia, cui ora spetta la prosecuzione delle indagini.

Anche nella notte appena trascorsa nel mirino di  alcuni malviventi è finito un bar. Gli esercizi commerciali sembrano essere i posti più “appetibili” per i ladri e non sono mancati, nei giorni scorsi, episodi di cronaca con al centro locali, anche abbastanza noti, del capoluogo barocco. Questa volta è il «Caffè Rubino» in via Pordenone, una traversa di via Leuca ad essere stato visitato nottetempo. I ladri hanno dapprima forzato la saracinesca e una volta all’interno hanno fatto razzia di dolci, alcolici e merendine. Arraffate anche alcune televisori e una PlayStation sono poi fuggiti via. Il danno è ancora in corso di quantificazione ma secondo indiscrezioni potrebbe aggirarsi intorno ai 3mila euro. Nel mirino dei malviventi non sarebbero finite slot-machine o macchinette cambiasoldi, in genere molto appetibili poiché contenitori di denaro contante. Stando ai filmati delle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso quanto accaduto – ma anche secondo alcune testimonianze dirette –  è stato possibile pervenire ad un indizio importante. Pare infatti che un furgone Fiat Ducato non sia stato adocchiato soltanto dall'occhio elettronico. Con ogni probabilità del caso, potrebbe essere stato questo il mezzo dentro cui gli individui hanno caricato la merce illegalmente asportata. Un'ipotesi che adesso spetterà rafforzare dagli agenti di polizia intervenuti sul posto. 



In questo articolo: