Ladri scatenati, tra furti e tentati furti a Lecce e provincia

Tra Lecce, Zollino e Maglie sembra che i malviventi non si diano pace alla ricerca di bottino facile. Dal negozio di Ottica in via Palmieri nel capoluogo, alla rivendita tabacchi di Maglie dove il furto è stato messo a segno

Non soltanto il furto sfumato nella zona industriale di Lecce ai danni della Vetreria del Salento, ma anche tanti altri colpi messi a segno e non nel centro cittadino e in provincia.

Rimanendo a Lecce, si passa dalla periferia al cuore della città. In via Palmieri, la strada del centro storico che dal Duomo conduce a Porta Napoli, ignoti hanno tentato di forzare nottetempo la porta d’ingresso del negozio Ottica Adriana. Il tentativo, però, è rimasto tale e i malintenzionati, forse distratti da qualche passante o da qualche altro motivo, hanno desistito e non hanno messo a segno il colpo.

Altro tentativo di furto, nella zona artigianale di Zollino, dove a far gola ai ladri sono stati dei pannelli fotovoltaici montati presso un magazzino tabacchi della ditta Gaudio s.r.l. Anche in questo caso, come nella zona industriale leccese, provvidenziale è stato l’intervento dei vigilantes. I locali dell’azienda, infatti, sono collegati con l’Istituto di sorveglianza Almaroma da cui sono partiti gli agenti. Insieme a loro anche i carabinieri che, giunti sul posto, hanno verificato il tentativo di furto da un filo di collegamento tranciato. Gli  ignoti ladri hanno preferito dileguarsi senza portar via alcunché.

Da due colpi tentati, uno messo a segno dal bottino considerevole. I carabinieri dell’Aliquota operativa di Maglie sono sulle tracce di malviventi che all’alba di oggi  sono penetrati all’interno di una rivendita tabacchi che sorge nei pressi della Stazione FS di Maglie. Qui, col volto coperto, hanno fatto incetta di “bionde” per un bottino che, se pur non ancor quantificato, potrebbe essere ingente.



In questo articolo: