L’auto si ribalta e finisce in ospedale, ma si allontana prima del controllo alcolemico

Incidente con ribaltamento dell’auto, ma chi era alla guida si allontana prima del controllo alcolemico. In auto i carabinieri trovano una bottiglia di birra aperta che spiegano l’allontanamento della ragazza.

Nella notte tra giovedì e venerdì una donna è finita in ospedale per lievi ferite a seguito dell’incidente. I carabinieri trovano una bottiglia di birra nel veicolo e chiedono ai sanitari i dovuti accertamenti sulla 26enne. 

Ancora non si conoscono le cause per cui un’autovettura si è ribaltata nella  serata di ieri sulla provinciale per Galatina. Giunti sul posto, i militari della locale stazione hanno verificato che l’automobilista alla guida, una 26enne di Nardò, era leggermente ferita e, per sicurezza, chiamata l’ambulanza, ne hanno disposto il trasferimento al pronto soccorso.
Nel fare i dovuti rilievi, i militari hanno verificato la presenza di una bottiglia di birra aperta all’interno dell’autovettura e, pertanto, si sono recati in ospedale per richiedere ai sanitari di effettuare i dovuti accertamenti sulla conducente. Ma la signora, venuta a conoscenza della richiesta, ha preferito interrompere le medicazioni ed andarsene dall’ospedale per non eseguire i controlli.
Inevitabile a carico della 26enne il deferimento in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico.

Nel corso del servizio a largo raggio attuato nella nottata dai carabinieri della Compagnia di Gallipoli, i militari sono stati impegnati nel contrasto alla guida in stato di ebbrezza. Infatti, approfittando del fatto che alcuni locali erano particolarmente attivi proprio nella nottata tra giovedì e venerdì, é parso più che opportuno verificare le condizioni dei guidatori in uscita da quei locali.
Per quattro automobilisti è scattato il deferimento in stato di ebbrezza per l’alto tasso alcolemico presente nel sangue, comunque superiore alla soglia minima di 0,50 g/l. In un caso si sono raggiunti addirittura i 2,27 g/l quindi quasi quattro volte superiore alla soglia minima. Quattro le patenti ritirate, oltre 10 le contravvenzioni al codice della strada elevate, per violazioni che vanno dalla guida senza cinture di sicurezza all’uso del telefono cellulare alla guida. Oltre 50 i punti tolti alle patenti dei malcapitati guidatori.

In un caso un 20enne di Alezio è stato trovato alla guida dell’autovettura privo della patente di guida perché mai conseguita. E’ stato immediatamente deferito in stato di libertà per guida senza patente. 



In questo articolo: