Le cade l’olio bollente addosso e si ustiona. Ricoverata al ‘Perrino’ titolare del ristorante ‘Bellavista’

L’incidente avvenuto all’incirca all’ora di pranzo. La proprietaria ha subito ustioni sul torace, sulle braccia e anche sul viso. Trasportata in un primo momento presso l’ospedale ‘Panico’ è stata trasferita presso il centro grandi ustionati di Brindisi.

Un infortunio sul luogo di lavoro. Avvenuto in maniera totalmente accidentale che poteva avere conseguenze più gravi di quanto già non lo siano state.

Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le ore 12.30 – ora di pranzo, in cui, non solo in famiglia, ma anche e soprattutto presso i ristoranti, si preparano le portate da servire in tavola – quando, Maria Elisabetta Trovò, 59enne di Tricase, titolare del ristorante “Bellavista”, sito nella nota località rivierasca di Tricase Porto, mentre si trovava nella cucina intenta a dare una mano ai suoi collaboratori, in maniera del tutto accidentale, si è rovesciata addosso una pentola colma di olio bollente.

La situazione è apparsa sin da subito preoccupante. L’olio rovente, infatti, è schizzato sul torace, sulle braccia e anche sul volto della donna.

Una volta avvenuto l’incidente è stato lanciato immediatamente l’allarme e sul posto sono giunti i sanitari del 118 a bordo di un’autoambulanza che hanno trasferito la proprietaria dell’esercizio presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, arrivata presso il nosocomio, però, i medici, una volta prestatele le prime cure del caso, hanno optato per il suo trasferimento presso il Centro Grandi Ustionati dell’ospedale “Perrino” di Brindisi dove è stata ricoverata in prognosi riservata.

Fortunatamente, nonostante, le gravi bruciature Maria Elisabetta Trovò non corre alcun pericolo di vita.

Trattandosi di un incidente sul luogo di lavoro presso la sala ricevimenti sono giunti anche gli ispettori del Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (Spesal) per compiere le verifiche del caso.



In questo articolo: