Lecce, ritrovati 8 bossoli in Via Pistoia. èˆ mistero

Da una prima ricostruzione da parte degli investigatori i bossoli non sarebbero stati esplosi, ma solamente depositati. A ritrovarli gli agenti di Polizia a seguito di una segnalazione da parte dei residenti

Otto bossoli Calibro 9 per 21. È questo lo strano, stranissimo, ritrovamento avvenuto questa mattina presto, qualche minuto dopo le 7.00, sul marciapiede nei pressi di una palazzina in Via Pistoia, poco lontano della chiesa di quartiere dedicata a San Massimiliano Kolbe, nella zona 167/c a Lecce. Una volante della Polizia si è recata sul posto dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di alcuni residenti che, dopo aver notato i bossoli per terra parzialmente nascosti tra le auto parcheggiate, hanno immediatamente chiamato il 113. Che cosa è accaduto e perché i bossoli erano lì? Domande a cui si sta cercando di dare una risposta.

Da una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che siano stati solamente depositati lì, per un qualche motivo ancora sconosciuto. Il fatto è ancora avvolto nel mistero e nessuna pista sembra essere, al momento, esclusa. Gli investigatori della squadra mobile insieme gli uomini della Scientifica si sono messi subito al lavoro per fare luce sull’episodio. I residenti, almeno stando a quanto trapelato finora, non avrebbero udito alcun rumore di sparo, né sono stati ritrovati fori che possano giustificare la presenza delle cartucce.   

Maggiori dettagli nelle prossime ore.