A Lizzanello arriva il nuovo comandante della stazione dei carabinieri. È colui che ha seguito l’omicidio Scazzi ad Avetrana

Il Maresciallo Cocciolo ha seguito numerose importanti indagini, tra cui l’omicidio della piccola Sarah Scazzi, avendo trascorso 19 anni di servizio ad Avetrana.

Cambio della guardia alla stazione carabinieri di Lizzanello. Si tratta del nuovo comandante, il Maresciallo Maggiore Arnaldo Cocciolo, 49 anni, originario della provincia di Lecce.

Il nuovo comandante proviene dalla Stazione Carabinieri di Avetrana, dove ha prestato servizio per 19 anni ed ancora prima dal Nucleo Operativo della Compagnia di Venosa (provincia di Potenza), oltre a diversi altri reparti della provincia Lucana.

Sposato e padre di una figlia, è laureato in giurisprudenza e scienze politiche, vanta un ampio bagaglio professionale, grazie all’esperienza maturata in circa 30 anni di servizio.

Si è distinto in numerose importanti indagini, nel contrasto dei reati riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacenti, il patrimonio e la persona tra cui l’omicidio di Sarah Scazzi.

Il Maresciallo assume l’incarico di Comandante della Stazione di Lizzanello, “consapevole dell’impegno che dovrà assolvere con coscienza, dedizione ed imparzialità, nel prioritario interesse della cittadinanza, tenendo sempre presenti i principi dell’Arma dei Carabinieri, servire i cittadini nel pieno rispetto della legalità e delle Istituzioni”, si legge nella nota dell’Arma.

Nel suo primo giorno di servizio è stato salutato dal sindaco della città salentina, Fulvio Pedone.

Dalla redazione di Leccenews24 un augurio di benvenuto e di buon lavoro!



In questo articolo: