Maglie, colpo dei ladri al liceo ‘Capece’: rubati circa 300 euro dalle macchinette

Nella scorsa notte, ignoti sono penetrati all’interno dell’Istituto Scolastico ‘Capece’ di Maglie, riuscendo a rubare circa 300 euro dai distributori automatici custoditi nella struttura. Indagini avviate dai carabinieri della stazione locale.

Bar, tabacchini, distributori di benzina, appartamenti, uffici postali, supermercati. Qualsiasi posto, di questi tempi, diventa appetibile per i soliti ladri, sempre in cerca di contanti da asportare illecitamente. Nell’elenco dei bersagli citati ad inizio articolo, però, manca quello riguardante le scuole. Anche i luoghi dell’istruzione, infatti, oggigiorno fanno gola ai malviventi. E, nel caso che ci si appresta a raccontare, ignoti avrebbero addirittura approfittato di una finestra rotta per penetrare all’interno di un istituto salentino e ‘ripulire’ alcuni distributori automatici.

Siamo a Maglie, più precisamente dentro il Liceo ‘Capece’, situato in piazza Aldo Moro. Qui, nella scorsa notte, i soliti malintenzionati sono riusciti a fuggire via con un bottino non proprio sostanzioso, ma nemmeno da buttare: circa 300 euro. Pare che avessero agito senza timore d’esser scoperti, probabilmente consapevoli che la struttura non fosse dotata di un sistema d’allarme. Così, le macchinette con dentro i generi alimentari – solitamente comprati dagli studenti durante la ricreazione – vengono scassinate; dopodiché avviene il furto delle monetine.

Quando i dipendenti erano giunti stamattina, accortisi del ‘colpo’, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Più avanti, per i rilievi del caso, i carabinieri della stazione locale. Al via le indagini, dunque, che con ogni probabilità proseguiranno con la visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza montante nelle viuzze limitrofe.  



In questo articolo: