Maglie, furto in profumeria: rubati prodotti cosmetici nella notte

Sfondano la vetrata di una profumeria del posto, dopodiché rubano vari prodotti cosmetici. Ancora da quantificare il danno, ma sul casto stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Maglie.

I colpi messi a segno dai ladri, nel territorio salentino, cominciano a diventare piuttosto variegati. Nella ‘hit’ dei gesti criminosi commessi permangono comunque, più di tutti, quelli a sfavore di tabaccherie, stazioni di servizio o più in generale attività da cui risulti possibile ricavare denaro contante fin da subito. Eppure, l’ultimo furto compiuto dai malviventi riguarda una profumeria di Maglie. Dal negozio sono stati sottratti soprattutto prodotti cosmetici; non è chiaro, al momento, se abbiano racimolato pure qualche soldo, sebbene – stando ad una prima ricostruzione – la quantificazione dei danni potrebbe non risultare tanto esigua.

Nello specifico, i malintenzionati hanno sfasciato la vetrata dell’esercizio in questione utilizzando una mazza; dopodiché, non appena manomessa la porta d’ingresso, si sono dedicati a ripulire gli scaffali. Ad accorgersi del fatto, i proprietari del negozio. Sul posto, per aprire le indagini, i Carabinieri della Compagnia di Maglie. Nella zona, purtroppo, non vi sarebbero sistemi di videosorveglianza, da cui potevano ricavarsi immagini per facilitare le investigazioni.

Già in passato, a maggio dell’anno scorso, venne preso di mira il secondo punto vendita della medesima profumeria. Nell’occasione, però, utilizzarono il metodo della ‘spaccata’: una macchina utilizzata a mo di ‘ariete’ per mandare la vetrata in frantumi e far proprio un esoso bottino di circa ventimila euro.