Si schianta contro il muro mentre va al funerale. Muore un parente di Lorenzo Toma

Una tragedia nella tragedia quella che si è consumata nel primo pomeriggio sulla strada che collega Maglie a Cursi. Nel terribile incidente stradale a perdere la vita è Cosimo Toma, prozio di Lorenzo Toma, il ragazzo deceduto dopo una serata al Guendalina.

Uno strano caso del destino, che ha meccanismi tutti suoi, ha intrecciato due rami della stessa famiglia in poco più di 48ore. La casualità ‘incomprensibile’ non ha fatto altro che aggiungere un dramma alla tragedia. Inizialmente, quando si è diffusa la notizia dell’incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale che collega Maglie a Cursi tutti hanno pensato all’ennesimo sinistro mortale. A perdere la vita, però, è Cosimo Toma, 77enne ex dipendente della Asl e prozio di Lorenzo Toma, il 18enne deceduto all’alba di domenica nel piazzale antistante il Guendalina di Santa Cesarea Terme, la discoteca dove aveva deciso di trascorrere la serata insieme ad alcuni amici. Per la precisione, era fratello del nonno del ragazzo.
 
Lascia ancor più attoniti, il fatto che l’uomo si stesse recando proprio al suo funerale, in programma questo pomeriggio nella chiesa di San Giovanni Maria Vianney in piazza Partigiani, dopo che alla famiglia era stata restituita la salma al termine dell'autopsia effettuata questa mattina.
 
Erano da poco passate le 15.30, infatti, quando l’uomo che si trovava alla guida della sua Mercedes ha inaspettatamente perso il controllo dell’auto. Forse a causa del manto stradale, bagnato dopo un acquazzone, o più probabilmente – come trapela da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto – per un malore sopraggiunto all’improvviso e che non gli ha lasciato scampo. Fatto sta che la folle corsa della vettura è terminata, dopo aver abbattuto un cartello stradale, contro il muro di un negozio di fiori che sorge quasi all’altezza del passaggio a livello, sfondandolo letteralmente.
 
Quando i sanitari del 118 hanno raggiunto il luogo dell’impatto, per il 77enne non c’era più nulla da fare. Troppo violento lo schianto come dimostano anche i danni riportati dalla macchina, ridotta soprattutto nella parte anteriore ad un ammasso di lamiere.
 
Nel giro di pochi minuti sono arrivati anche i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e i carabinieri della compagnia di Maglie che stanno effettuando tutti i rilievi del caso.



In questo articolo: