Paura per Lele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro in rianimazione al Fazzi: è grave

Fan dei Negramaro in appresione per il chitarrista Emanuele “Lele” Spedicato, ricoverato in Rianimazione all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dopo un malore.

Paura tra i fan dei Negramaro preoccupati per le condizioni di salute di Emanuele “Lele” Spedicato, il chitarrista della band trasportato d’urgenza al “Vito Fazzi” di Lecce. Stando a quanto trapelato, il musicista avrebbe avuto un malore improvviso mentre si trovava a bordo piscina, nel giardino della sua abitazione salentina. Cadendo, avrebbe battuto la testa con violenza. Queste le prime notizie che si sono rincorse.

È stata la moglie Clio, in dolce attesa, a chiedere aiuto, attivando la macchina dei soccorsi. Lo ha trovato per terra, privo di sensi, e spaventata ha chiamato il 118. Sembra che Lele si sia svegliato, lamentando un forte mal di testa, prima di perdere ancora conoscenza.

La corsa a bordo di un’ambulanza e l’arrivo in Ospedale, in «codice rosso» hanno allarmato i tanti supporter del gruppo che ora attendono, con il fiato sospeso, di sapere some sta quel chitarrista dagli occhi buoni e dalle mani d’oro.

I primi accertamenti nel reparto di Rianimazione dove Lele è stato ricoverato parlano di una «emorragia cerebrale». Non sarebbe in pericolo di vita, ma il suo quadro clinico resta delicato.

Sarà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e, in questo momento, si trova in sala operatoria.

Come Giuliano Sangiorgi, anche Lele sta per diventare papà. Era stato lui stesso a dare la lieta notizia sul profilo ufficiale della band con una foto in cui tiene “in braccio” una chitarra come fosse un bebè e in mano un biberon. L’immagine era accompagnata dalla didascalia: “Quando i pianeti si allineano… Prove tecniche. Diventerò papà anche io!” e l’hashtag #ClioeLele.



In questo articolo: