Picchia la compagna e strattona i figli quando cercano di difendere la mamma, allontanato dalla famiglia

Maltratta, minaccia di morte e picchia la compagna anche davanti ai figli minori che strattona quando cercano di difendere la mamma dalla violenza. Un 29enne è stato allontanato da casa: non potrà più avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla convivente

«Denunciare», rompere il silenzio, dare un nome al “mostro” che si nasconde dietro al volto di un marito, un compagno, un amico: questo l’invito rivolto alle vittime in questi giorni in cui è stata “celebrata” la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Molto spesso, infatti, i maltrattamenti, gli schiaffi e le umiliazioni restano nascosti tra le mura domestiche, lontano da occhi “estranei”.

Sono passati solo pochi giorni dal 25 novembre e un altro caso si è registrato nel Salento. Sull’episodio è stata scritta la parola fine grazie al coraggio di una donna che ha denunciato tutto alla Polizia. La poveretta ha messo nero su bianco l’incubo vissuto, fatto di maltrattamenti e lesioni da parte del suo convivente, un 29enne. In più occasioni, dopo aver alzato il gomito l’ha minacciata di morte, l’ha offesa e le ha reso la vita impossibile. In altre le percosse, i calci e i pugni sferrati con veemenza le hanno causato delle lesioni gravi, persino lo spostamento di una costola. La violenza toccava anche i figli minorenni, strattonati quanto tentavano di difendere la mamma da quella brutalità.

L’uomo non ha mancato neanche di sottrarre ai familiari i mezzi di sussistenza indispensabili per una vita dignitosa non contribuendo in alcun modo alle spese domestiche.

Un regime di terrore, insopportabile, che la malcapitata ha deciso di spezzare. Gli agenti del Commissariato di Taurisano, hanno proceduto all’esecuzione dell’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di allontanamento dalla casa familiare a carico del 29enne, indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia. Al giovane è stato imposto il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla sua convivente.



In questo articolo: