Malvivente solitario rapina il titolare del centro ‘Trony’ a San Cesario: bottino di pochi euro

Rapinato intorno alle 13.00 il titolare del centro ‘Trony’ di San Cesario. Un bandito, a bordo di una mota con pistola alla mano, riesce a sottrarre sotto minaccia il borsello del povero malcapitato. C’erano, però solo pochi euro.

Atteggiamento sospetto, furtivo, risultato poi fatale. Quello tipico dei rapinatori che agiscono nel territorio salentino. Che, purtroppo, non si fermano nemmeno a meno di ventiquattro ore dalla festa dell’Immacolata. Proprio come il malvivente che oggi, intorno alle 13.00, ha atteso all’uscita il titolare del centro “Trony” di San Cesario. Questione di attimi. Con addosso un casco integrale, ed in mano la pistola, avrebbe intimato alla vittima di consegnarli quanto avesse in suo possesso. Attacco mirato, probabilmente, poiché dentro il borsello che deteneva credeva ci fosse l’incasso della giornata lavorativa mattutina. Dopodiché, impaurito l’uomo per via dell’arma da fuoco puntata addosso, è riuscito ad ottenere quanto puntato sin dall’inizio. E poi, a bordo di una moto, fuggire a tutto gas, disperdendosi tra le stradine limitrofe della zona.
 
Magro bottino, però, per il bandito. Pare infatti che dentro al marsupio vi fossero solo pochi euro. Nonostante la paura del momento, la persona presa di mira riesce a chiamare le forze dell’ordine. Così, in poco tempo, ecco giungere i Carabinieri e la Polizia, rilevando la testimonianza dettagliata dell’uomo e avviando le indagini del caso. Bisognerà comprendere, oltre al racconto del poveruomo, anche si attorno alla zona vi fossero installate delle telecamere di videosorveglianza; le cui immagini, magari, potrebbero aver immortalato degli aspetti da analizzare in un secondo momento. Chi lo sa, certi elementi potranno risultare fondamentali per risalire all’autore del gesto criminoso.

Episodio accaduto a poche ore di distanza da quello dei rapinatori che hanno tentato di assaltare alcuni esercizi commerciali. Due uomini col volto coperto che, però, non avrebbero fatto i conti – durante una rapina alla farmacia comunale di Nardò – con la presenza di qualche persona coraggiosa.

 



In questo articolo: