Martano, 268 grammi di marijuana in casa: minorenne accusata di detenzione

Dopo una perquisizione domiciliare, i carabinieri trovano 268 grammi di marijuana dentro la sua abitazione di Martano. Per questi motivi adesso una ragazza di 15 anni dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Tutto nasce dalla pronta segnalazione della madre, una vedova 44enne, che dopo aver rinvenuto della sostanza stupefacente all’interno della borsa della figlia – non sapendo esattamente di cosa si trattasse – si è recata dai carabinieri per chiedere ai militari delucidazioni e consigli. I militari, dopo aver accertato che la stessa fosse della marjuana, raggiungono così l’abitazione di Martano occupata dalle due per effettuare una perquisizione personale e locale della stanza occupata dalla minore, rinvenendo complessivamente 268 grammi di droga del tipo “marijuana”.
 
Nel corso della perquisizione vengono rinvenuti anche materiale per il confezionamento delle dosi, più un trita erba con dei residui di marijuana ben visibili; il tutto, ovviamente, sottoposto a sequestro. La ragazza, nonostante fosse incensurata – ma considerato il quantitativo della sostanza, la modalità di presentazione, nonché la reticenza manifestata dalla stessa in ordine alla provenienza della droga – è stata tratta in arresto con l’accusa – dalla quale adesso dovrà difendersi – di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopodiché lei, studentessa di quindici anni, su disposizione del Pubblico Ministero per i minorenni, Dott. Tramis, è stata accompagnata presso il Centro di Prima Accoglienza di Bari.



In questo articolo: