Maxi-sequestro di droga in casa di un 42enne marocchino. Era destinata al mercato dello spaccio nel periodo di Natale

Maxi-sequestro di droga destinata al mercato dello spaccio nel periodo natalizio. Trovata una ingente quantità in casa di un marocchino residente a Ruffano.

Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: questa l’accusa contestata a Hicham Kabouri – 42enne marocchino originario di Casablanca, ma da tempo residente a Ruffano – arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri del nor-aliquota radiomobile della Compagnia di Maglie, impegnati in un’attività di indagine finalizzata al contrasto dei reati in materia di stupefacenti insieme ai militari della compagnia di Casarano.

L’uomo, volto già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga, probabilmente destinata ad alimentare il mercato dello spaccio durante il periodo di Natale, ormai alle porte. Durante la perquisizione domiciliare, infatti, sono spuntati fuori:

  • quattro panetti e varie dosi di hashish per un totale di 2650 grammi.
  • tre involucri sottovuoto contententi panetti di cocaina più varie dosi, del peso complessivo di 937 grammi
  • 5 bilancini elettronici di precisione.
  •  tutto il materiale necessario al confezionamento e la suddivisione dello stupefacente
  • documentazione varia relativa alla contabilità della compravendita di stupefacente costituita da agende, ricevute postamat e versamenti bancari
  • 46.000 (quarantaseimila) euro in contanti ritenuti il provento della illecita attività di traffico di stupefacente.

Tutto sottoposto a sequestro.

L’arresto in flagranza di reato

Al termine formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Lecce. L’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio



In questo articolo: