Merce contraffatta nel borsone, denunciato senegalese

La lotta alla contraffazione segna un altro colpo nella città jonica. Questa volta ad essere deferito in stato di libertà un senegalese di 27 anni che appena ha visto i militari ha fatto inequivocabilmente comprendere di voler nascondere qualcosa.

Era in giro per la Città Bella col borsone a tracolla quando è stato notato dai militari in perlustrazione.

I carabinieri della Stazione di Gallipoli hanno così deferito in stato di libertà un giovane senegalese di 27 anni, D.P.A. per possesso di merce contraffatta.

Nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, i militari hanno notato il giovane lungo una delle arterie stradali principali con un voluminoso borsone a tracolla. Poiché alla loro vista il giovane ha preso un atteggiamento sospetto e ha tentato di allontanarsi in una via limitrofa, i carabinieri hanno deciso di fermarlo.

Sottoposto a perquisizione, dentro al borsone i militari hanno rinvenuto numerosi giubbotti e paia di scarpe, contraffazioni di oggetti di note marche. Immediatamente condotto presso la caserma di Gallipoli, il giovane è stato deferito in stato di libertà mentre la merce contraffatta è stata sottoposta a sequestro.

L'episodio di oggi, putroppo, non è il primo visto che sono in tanti i giovani immigrati che vendono lungo le strade battute da turisti e non, cercando di sbarcare il lunario in modo spesso illegale.
 



In questo articolo: