Mette benzina alla sua moto e si ritrova con una pistola puntata alla tempia. È caccia ai malviventi

Un 30enne è stato rapinato della sua moto presso un distributore di benzina sulla Lecce-Brindisi. E’ allarme per episodi simili che già si sono verificati. Ora i carabinieri di Campi salentina sono impegnati nelle indagini.

rapina-distributore-benzina

Un 'pit stop' all’area di servizio per rifornire di carburante la moto e la notte si trasforma in un incubo.

Un 30enne di Botrugno, intorno alla mezzanotte appena trascorsa, è stato costretto a fermarsi presso l’ area di servizio Q8 posta sulla statale che collega Lecce a Brindisi, all’altezza di Trepuzzi, per mettere benzina alla sua Honda cbr 600. Soltanto una manciata di attimi ed è accaduto che il giovane si sia trovato con una pistola puntata alla tempia.

In base alle prime ricostruzioni riferite ai militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia carabinieri di Campi salentina, una coppia di malviventi è giunta nei pressi dell’area e uno dei due è sceso dal mezzo per minacciare con l’arma il malcapitato che faceva rifornimento alla sua moto. Altro non ha potuto fare il giovane che accondiscendere all’intimazione e lasciare nelle mani dell’ignoto malfattore la propria due ruote.

Nel giro di poco sia l’auto che la moto sono scomparse nel nulla. Ora le indagini stanno proseguendo con solerzia da parte dei carabinieri che stanno provvedendo anche a visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza di cui la stazione di servizio e fornita.

Ma questo non sarebbe il primo episodio che si è verificato con le stesse modalità. Tra gli amanti della due ruote e anche tra gli automobilisti sta circolando infatti un messaggio di massima allerta: fare molta attenzione, quindi, se si è costretti a fare rifornimento nelle ore notturne. Qualche malintenzionato potrebbe essere pronto, con la complicità della notte, a compiere una rapina.



In questo articolo: