Mezzo chilo di hashish nell’auto sospetta: i Carabinieri di Casarano arrestano un 25enne

Luca Del Genio, classe 1991, è stato arrestato ieri dai Carabinieri di Casarano con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Sotto il sedile della sua auto, infatti, custodiva circa mezzo chilo di hashish, suddivisa in cinque panetti.

Alla fine sotto la sua auto, nascosta in modo più o meno grossolano, c’erano cinque panetti di hashish, pronta da immettere nel mercato illecito della droga. Così, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casarano hanno ammanettato e condotto in carcere un giovane di 25 anni.
 
È successo nella serata di ieri quando i militari casaranesi erano impegnati in un servizio di perlustrazione a largo raggio nelle zone di campagna di loro competenza. Ed è proprio in un’area rurale, in Contrada Calò di Casarano, che gli uomini della benemerita hanno incrociato nella direzione opposta al loro senso di marcia una automobile che correva a gran velocità, tanto da alzare un polverone dal manto stradale.
 
Si trattava di un Seat Leon, la quale immediatamente ha destato i sospetti dei Carabinieri, i quali hanno deciso di invertire la ‘rotta’ e raggiungere l’uomo alla guida. Identificato il conducente, Luca Del Genio, classe 1991, i militari hanno controllato con cura l’interno della vettura. Subito è stato notato come sotto il sedile anteriore del lato passeggero la moquette non risultava essere né uniforme né montata correttamente.
 
Mancava anche la leva di spostamento del sedile e così, proseguendo nella perquisizione, è stato rinvenuto nello stesso punto una scatola di plastica contenente all’interno cinque panetti di hashish, per un peso complessivo di circa mezzo chilo.
 
A questo punto ai Carabinieri non è rimasto che dichiarare Del Genio in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria nella persona del P.M. di turno, la Dottoressa Carmen Ruggiero, è stato condotto presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce.



In questo articolo: