Minaccia la mamma con un macete per farsi consegnare denaro. In manette 43enne

Il denaro serviva per l’acquisto di droga. L’uomo ha altresì minacciato una vicina di casa e il fratello minore della donna. Arrestato è stato condotto presso il Carcere di Borgo San Nicola.

Nella mattinata di ieri, venerdì 15 dicembre 2017, a Racale, i militari della Stazione Locale hanno arrestato in flagranza di reato Daniele Fersini, nato a Casarano e residente ad Alliste 43enne.

I fatti

macete
Il macete con cui l’uomo ha minacciato la mamma

Gli uomini dell’Arma hanno accertato che lo stesso, alle ore 11.00 circa, ha minacciato con un macete la mamma, 82enne vedova e pensionata, allo scopo di farsi consegnare la somma di 50 euro per l’acquisto della droga.

Una volta ricevuto il No da parte della madre, lo stesso si è allontanato dall’abitazione e si è recato presso la casa di una vicina minacciando la donna e il fratello minore.

Una volta giunti sul posto i militari hanno sequestrato la ronca custodendola in attesa di essere depositata presso l’ufficio corpi del reato del Tribunale di Lecce.

Daniele Fersini, espletate le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Borgo San Nicola di Lecce su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, informata dagli stessi carabinieri di Racale.

L’uomo si dovrà difendere dalle accuse di estorsione e minacce aggravate.