Maltratta e minaccia di morte i genitori per ottenere denaro, arrestato 27enne

Avrebbe reso la vita dei suoi genitori un incubo con minacce e maltrattamenti continui e per un 27enne di Sternatia si sono aperte, ieri pomeriggio, le porte del Carcere di Lecce.

carcere-borgo-san-nicola-lecce

In un solo mese ha minacciato di morte e aggredito i suoi genitori più volte. Maltrattamenti e violenze consumate tra le mura domestiche solo per ottenere da mamma e papà del denaro. L’incubo per la famiglia è finito ieri pomeriggio, quando i carabinieri della stazione di Soleto hanno bussato alla porta dell’abitazione di Sternatia, dove vive Mattia Mazzeo, 27enne per consegnargli l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Lecce che ha “concordato” con il quadro ricostruito dai militari.

I fatti

Stando a quanto ricostruito,  il ragazzo – sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata (con provvedimento del magistrato di sorveglianza di Lecce datato 4 agosto 2017) – da agosto a settembre avrebbe reso la vita dei suoi genitori un inferno con comportamenti sempre più violenti. In alcuni casi ha persino sfasciato i mobili di casa. La cosa più grave, comunque, sono state le intimidazioni, le aggressioni verbali e fisiche,  le violenze continue e, come se non bastasse, anche le minacciate di morte per ottenere dai genitori somme di denaro.

L’epilogo

Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato accompagnato nel carcere di Borgo San Nicola, dove si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria informata dell’accaduto dai carabinieri della stazione di Soleto.



In questo articolo: