Minorenne trovato in possesso di un ‘trita erba’. Dentro casa sua 6 involucri di marijuana

Durante un controllo ad alcuni ragazzi che sostavano nei giardinetti di Gallipoli, uno di loro è stato trovato con un ‘trita erba’ e 0,7 grammi di marijuana. La perquisizione domiciliare a casa del minorenne ha permesso di rinvenire 6 involucri della stessa sostanza.

Quella del Personale del Commissariato di Polizia di Gallipoli è stata un'attività finalizzata al contrasto della commercializzazione al dettaglio di sostanze stupefacenti. In tutto il Salento, del resto, i controlli delle forze dell'ordine atti a prevenire questo tipo di reati stanno aumentando. Ciò anche davanti ad una richiesta di sicurezza, da parte dei cittadini della provincia di Lecce, sempre più esigente. E la risposta da parte di chi è chiamato a far rispettare la legge arriva puntuale grazie ai tantissimi servizi di prevenzione.

Nel caso specifico che ci si appresta a raccontare, ieri pomeriggio, lungo via Carlo Massa (esattamente all’altezza dei giardinetti), si poteva notare un gruppetto di ragazzi che discutevano tra loro. In quella circostanza, uno dei giovanissimi presenti – che stando a quanto riferito dagli operatori in una precisa nota stampa, pervenutaci in redazione, destava sospetto – veniva fermato e identificato. Si trattava di un diciassettenne del posto. Nel corso della verifica, il minore è stato trovato in possesso di un piccolo oggetto in metallo dalla forma circolare, comunemente denominato “Trita Erba”, contenente 0,7 grammi di Marijuana, nonché quattro piccoli involucri in cellophane sigillati, con all'interno complessivamente 5,1 grammi  della stessa sostanza.

Successivamente, a seguito della perquisizione domiciliare presso la dimora del medesimo ragazzo, gli agenti operanti hanno rinvenuto – occultati in un vasetto di vetro – altri 6 piccoli involucri confezionati allo stesso modo, contenenti complessivamente 11, 2 grammi della medesima droga.

Al termine degli accertamenti il ragazzo è stato indagato in stato di libertà.



In questo articolo: