Molestie sessuali ad una piccola allieva: musicista condannato a 8 anni

Inoltre, è stata disposta l’interdizione perpetua dall’insegnamento ed il risarcimento del danno da liquidarsi in sede civile, in favore dei genitori della bambina.

tribunale-lecce-facciata

Avrebbe molestato un’allieva di appena sei anni durante le lezioni private, ed un musicista è stato condannato.

I giudici della prima sezione collegiale (presidente e relatore Francesca Mariano, a latere Sergio Tosi e Alessandra Sermarini) hanno inflitto ad un 39enne di Alezio, la pena di 8 anni. La sentenza, è stata emessa nel pomeriggio di oggi, dopo una lunga camera di consiglio.

Inoltre, è stata disposta l’interdizione perpetua dall’insegnamento ed il risarcimento del danno da liquidarsi in separata sede, in favore dei genitori della bambina. Entrambi si sono costituiti parte civile con l’avvocato David Dell’Atti. L’imputato rispondeva del reato di violenza sessuale aggravata e continuata. È difeso dall’avvocato Angelo Calvi, che ha chiesto fermamente l’assoluzione del proprio assistito.

In precedenza, il pubblico ministero Carmen Ruggiero ha invocato la stessa pena.

I fatti si sarebbero verificati a Nardò, tra l’ottobre del 2013 e gennaio del 2014. La bimba frequentava ogni mercoledì l’associazione culturale, dove insegnava il musicista.

Secondo l’accusa, in svariate occasioni, il 39enne avrebbe costretto la piccola allieva a subire atti sessuali. In particolare, il maestro di musica le avrebbe infilato le mani nelle mutandine, toccandola nelle parti intime. Le indagini presero il via, dopo la denuncia presentata dai genitori.

La minore venne anche sentita, attraverso l’ascolto protetto presso il Tribunale dei Minori.



In questo articolo: