Molesta una 19enne, tentando di palpeggiarla e baciarla: condannato parrucchiere 68enne

Gli episodi contestati si sarebbero verificati nel 2012. La presunta vittima si è costituita parte civile ed in suo favore i giudici hanno disposto una provvisionale.

violenza-contro-le-bambine

Una serie di presunte molestie ai danni di una compaesana, molto più giovane di lui.
I giudici della seconda sezione hanno inflitto la pena di 3 anni e 6 mesi ad un 68enne di Castrignano dei Greci. Il collegio ha accordato all’imputato le attenuanti generiche.

Nella scorsa udienza, il pm Stefania Mininni aveva invocato la condanna a 5 anni e 6 mesi. L’imputato rispondeva dell’accusa di violenza sessuale continuata. È assistito dagli avvocati Luigi ed Arcangelo Corvaglia che hanno sottolineato l’inattendibilità delle dichiarazioni fornite in dibattimento dalla 19enne e dal genitore.

La presunta vittima si è costituita parte civile con l’avvocato Mario Coppola. I giudici hanno disposto una provvisionale di 15mila euro in suo favore, ed il risarcimento del danno in separata sede.

I fatti

Gli episodi contestati si sarebbero verificati nel 2012. Secondo l’accusa, l’uomo in una prima circostanza, avrebbe fermato la giovane per strada e con svariati pretesti avrebbe tentato di palpeggiarla.

Alcuni mesi dopo, la 19enne sarebbe stata approcciata con violenza all’interno del salone da parrucchiere. L’uomo avrebbe tentato di baciarla in varie parti del corpo.

Successivamente, mentre la giovane si trovava alla fermata del bus, il 68enne si sarebbe avvicinato a lei con la macchina. Scappata via, avrebbe riferito ogni cosa al padre che sporse denuncia presso i carabinieri della locale stazione.



In questo articolo: