Momenti di paura in Piazza Mazzini. Fiamme dal magazzino di Alcott. Prendono fuoco vasi in plastica

La scoperta delle fiamme a opera di ha signora casualmente sul balcone di fronte all’esercizio commerciale. L’incendio, domato in brevissimo tempo, forse dovuto a un faretto posizionato troppo vicino ai contenitori.

Saranno stati attimi di paura quelli che hanno vissuto i residenti delle centralissime Piazza Mazzini e Via Nazario nella serata di ieri.

Intorno alle ore 22.30, infatti, nella zona interna all’ingresso del magazzino del negozio di abbigliamento Alcott, franchising presente in tutta Italia e brand che figura tra gli sponsor della squadra di Serie A Udinese Calcio, alcuni vasi in plastica contenente terriccio per piante hanno preso fuoco.

La scoperta del tutto causale, a opera di una signora che, dal bancone situato di fronte all'esercizio commerciale, mentre era intenta a innaffiare le piante, ha notato del fumo denso e nero provenire dalla zona in questione.

Dal balcone la donna ha richiamato l'attenzione di due giovani che si trovavano a passare in Via Nazario Sauro che hanno immediatamente avvertito i Vigili del Fuoco. I caschi rossi, giunti sul posto si sono immediatamente attivati per domare le fiamme riuscendoci nello spazio di pochissimo tempo vista la lieve entità del rogo.

A incendiarsi, ripetiamo, alcuni vasi in plastica, c'è da stabilire, però, ancora la causa delle fiamme dovute, molto probabilmente, a un faretto dell'illuminazione posizionato forse un po' troppo vicino ai contenitori di terra.

Sul luogo anche gli agenti della Questura del capoluogo salentino che, per fare sì che le operazione degli uomini del 115 potessero svolgersi nelle migliori condizioni possibili, sono stati costretti a transennare e chiudere al traffico Via Nazario Sauro creando qualche piccolo problema alla circolazione.

Tutto terminato, fortunatamente, con un grosso spavento e nulla più in brevissimo tempo, tra gli occhi curiosi dei cittadini e dei tanti turisti che in questi giorni affollano la città.



In questo articolo: