Incidente mortale sulla San Pietro in Lama-Copertino, perde il controllo dell’auto e si schianta

Un nuovo incidente sulla San Pietro in Lama-Copertino: perde la vita un uomo a bordo della sua auto e, in base alle prime ricostruzioni, pare abbia fatto tutto da solo. Una nuova vittima nel Salento.

Un nuovo incidente, purtroppo mortale, si è  consumato sull’asfalto delle strade salentine. Le cause sono ancora tutte da chiarire, ma pare che sia coinvolto un solo mezzo, un’Alfa 156, a bordo del quale viaggiava Giovanni Tassi, 57enne di Copertino, impiegato della Prefettura.

Teatro del sinistro la strada che collega San Pietro in Lama alla città del Santo dei voli. L’uomo avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo, uscendo fuori strada, in una campagna dove la folle corsa del veicolo è finita contro un albero di ulivo.

Immediati, su segnalazione di alcuni passanti, sono stati i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 ma per il 57enne non c’era più nulla da fare. Il personale sanitario a bordo, infatti, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso, avvenuto molto probabilmente sul colpo.
 
L’impatto è stato talmente violento che è stato necessario l’intervento dei vigili del Fuoco che hanno faticato per estrarre il corpo dalle lamiere accartocciate. La parte anteriore dell’Alfa, infatti, è completamente distrutta.

Maggiori dettagli sulla dinamica saranno resi noti a breve, quando le Forze dell’ordine stileranno un primo verbale che possa fare chiarezza al termine dei primi accertamenti.

Intanto, un’altra vita che si spezza, come accaduto recentemente sulla statale 274 verso Gallipoli, allo svincolo per Presicce. Qui un 69enne di Ugento a bordo della sua Mercedes si è scontrato con un’altra auto, una Golf Volkswagen, condotta da un giovane: per l’anziano sono stati inutili i soccorsi, mentre l’altro conducente, ruffanese di 28 anni, è stato trasportato all’ospedale sacro Cuore di Gallipoli perché ferito.



In questo articolo: