Travolto da uno scooter mentre attraversa la strada, perde la vita 63enne neretino

L’incidente nella serata di ieri a Nardò. L’uomo è stato investito da un ciclomotore condotto da un minorenne. Inutile la corsa in ospedale il 63enne è morto a causa dei traumi riportati nel sinistro.

pronto-soccorso-vito-fazzi

Si chiude con la notizia di un tragico sinistro stradale verificatosi a Nardò la seconda settimana del mese di maggio.

Nella serata di ieri, intorno alle 22.30, nel centro storico della cittadina salentina, in via Napoli, un 63enne del posto, Giuseppe Guagnano, ha perso la vita in un incidente stradale.

Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che l’uomo, noto artigiano del posto, fosse intento ad attraversare la strada quando è stato investito da uno scooter con a bordo giovani due minorenni.

L’impatto con il suolo è stato terrificante e la situazione è apparsa sin da subito gravissima.

Non appena dato l’allarme, sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso. La corsa al nosocomio, però si è rivelata inutile, Giuseppe Guagnano è spirato poco dopo a causa delle ferite riportate nello scontro.

Anche uno dei giovani che viaggiavano a bordo del ciclomotore è rimasto ferito, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul luogo dell’incidente anche gli agenti della Polizia Locale che hanno svolto tutti i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.



In questo articolo: