Non si fermano all’alt dei Carabinieri e buttano dal finestrino oltre 120 gr di eroina. In manette 40enne e 43enne

Una volta fermati dai militari dell’Arma nel marsupio di uno dei due sono stati rinvenuti hashish e altra eroina. A seguito delle operazioni di rito sono stati tradotti presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari.

Nella serata di ieri una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Casarano mentre effettuava un servizio di perlustrazione delle zone rurali,  ha notato in contrada “Coline” nel comune di Matino una Fiat Punto sospetta.
  
Tuttavia dopo l’indicazione di fermarsi per un controllo il conducente, successivamente identificatosi nella persona di Alessandro Giannelli, classe 77, 40enne, ha accelerato la marcia dandosi alla fuga.
  
Dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a bloccare l’autovettura e con rapidità hanno proceduto a esperire una serie di  verifiche.
  
La perquisizione a carico del passeggero Fabrizio De Donatis, classe 74, 43enne, ha permesso di rinvenire all’interno del marsupio una dose di due grammi di hashish, una dose di un grammo di eroina, un bilancino di precisione e un coltello a serramanico con la lama di 10 cm ancora intrisa di sostanza stupefacente.
  
Nell’inseguimento i militari hanno notato che era stato lanciato un oggetto dal finestrino e di conseguenza è scattato  un controllo meticoloso del tragitto di fuga che ha permesso di ritrovare  un contenitore ricoperto di nastro isolante contenente 122 grammi di eroina.
  
L’Autorità Giudiziaria nella persona del Pubblico Ministero di turno, Donatina Buffelli, ha concordato l’arresto di entrambi per concorso (ex art. 110 del Codice Penale) di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 D.P.R. 309/90).
  
I due a seguito delle operazioni di rito sono stati tradotti presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari.



In questo articolo: