Non si scherza al volante: a Gallipoli la Polizia aumenta i controlli

Nel pomeriggio di ieri sono stati eseguiti sul territorio di Gallipoli una serie di controlli straordinari del territorio, disposti dalla Questura di lecce e attuati in sinergia con il locale commissariato di pubblica sicurezza.

Doveroso, in periodi come questi, aumentare la mole di controlli sul territorio. Occorre rispondere alla domanda di sicurezza dei cittadini in una fase dove, nel Salento, i reati di natura predatoria appaiono quasi all'ordine del giorno. Ragion per cui, la Questura di Lecce ha disposto nelle ore precedenti un piano di servizi straordinari del territorio in sinergia col Commissariato di Polizia gallipolino. L’attività di contrasto al crimine è stata compiuta grazie all’impiego di ben cinque equipaggi e venti agenti specializzati. Durante uno specifico posto di blocco, infatti, sono state fermate tutte le tipologie di veicoli accuratamente selezionati in base alle caratteristiche d’interesse ai fini di polizia, in modo da gararantire il massimo risultato dell’azione preventiva.
 
In tutto corrispondono al numero di 80 le persone controllate; 40 le autovetture fermate e tre le violazioni al codice della strada accertate. Nella rete dei controlli sono finite anche due sale gioco all’interno delle quali identificate diverse persone con precedenti penali. Sono state inoltre controllate, mediante l’impiego di personale in abiti civili, diverse aree della città, rivolgendo particolare attenzione a quelle in cui cittadini e residenti avevano denunciato episodi di inciviltà e furti.
 
Non ultimo, ad esempio, quello descritto ieri a danno del negozio Expert, situato lungo la strada Brindisi-Lecce. Nell'occasione, i ladri hanno guadagnato la via di fuga con vari cellulari trafugati e per giunta prima che sopraggiungessero in tempo le forze dell'ordine.
 
Nella serata dell'altro ieri, invece, due rapinatori si presentarono all'Md Discount di Ugento armati di pistola intimando ai dipendenti di consegnare loro l'incasso della giornata. Bottino di circa cinquecento euro.



In questo articolo: