Notte di fuoco in Salento. In fiamme un deposito, un garage e quattro auto a Casarano, Lecce e Taurisano

Tre incendi in tre distinte zone del territorio della provincia di Lecce nel corso della nottata appena trascorsa. Gran lavoro per i Vigili del Fuoco impegnati a domare i roghi. Indagano le Forze dell’Ordine.

È stata una notte di fuoco – non per quel che riguarda le temperature calde ed estive che da qualche giorno fanno boccheggiare i salentini – quella appena trascorsa nel territorio della provincia di Lecce.
In tre distinti episodi, in tre differenti zone del Salento, le fiamme degli incendi sono state le protagoniste della nottata.

Il primo caso si è avuto nella città di Casarano dove è stato distrutto dal fuoco un deposito di attrezzature agricole e imbarcazioni. È avvenuto, ripetiamo, nel comune del sud Salento e, precisamente, in “Contrada Calò”. Non appena dato l’allarme, sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco che sono stati impegnati tutta la notte per domare il roso. Sul luogo dell’accaduto anche i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Casarano che si sono messi subito all’opera per fare luce sulla cause che hanno causato l’accaduto. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il fuoco sia stato appiccato in più punti e che l’incendio potrebbe essere di natura dolosa.

Un altro episodio è avvenuto a Lecce, nel capoluogo, in Via Ravenna, a pochi passi da Piazza Partigiani. Qui ad andare a fuoco è stato un box auto. Anche in questo caso a spegnere le fiamme sono stati i “caschi rossi” e, come nel caso precedente, sembrerebbe trattarsi di un atto doloso.

A Taurisano, infine, sono quattro le auto incendiate e in due diverse zone della città. Si tratta di una Ford Focus parcheggiata in Via Negrelli; una Mercedes 220, una Renault Megane e una Fiat Doblò che si trovavano in Via Flacco. Sono in corso le indagini ad opera degli agenti del Commissariato di Polizia del comune salentino.

Nella tarda mattinata, invece, i caschi rossi sono dovuti intervenire in un fabbricato, probabilmente in disuso, sulla Campi Salentina – Cellino San Marco



In questo articolo: