Nove denunce per guida in stato di ebbrezza e un senegalese con merce contraffatta nei controlli dei carabinieri

I carabinieri di Casarano hanno effettuato i regolari controlli del territorio, verificando il rispetto degli obblighi imposti dalla legge nei confronti di alcuni soggetti, oltre che monitorare la circolazione stradale. Numerosi i risultati raggiunti.

I militari in assetto di controllo del territorio per garantire il rispetto della legge. Così i carabinieri della Stazione di Casarano hanno tratto in arresto, in ottemperanza a ordine di esecuzione per la carcerazione emessa dalla Corte di Appello di Lecce, Francesco Coletta venticinquenne del luogo, già noto. Il provvedimento era scaturito dall’inosservanza all’obbligo imposto all’uomo, a causa delle  continue condotte intimidatorie ed aggressive attuate nei confronti dei propri famigliari conviventi. L’arrestato, espletate le formalità di rito,  è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce ove dovrà trascorrere quattro anni di reclusione.

Numerosi i controlli effettuati alle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere: una di esse è stata denunciata per inosservanza agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria. Il fatto è avvenuto a Racale, dove un ventiduenne del posto, sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, è stato sorpreso al di fuori dell’orario consentito, violando le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

A Taurisano i militari della locale Stazione, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino senegalese perchè sorpreso nel centro cittadino a vendere merce contraffatta di note griffe, così come spesso avviene a tanti "colleghi" dell'extracomunitario.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, nove persone sono state denunciate, in stato di libertà, dalla Radiomobile di Casarano, perché alla guida in stato di ebbrezza: tre per abuso di alcol e sei per alterazione psicofisica dovuta all’uso di stupefacenti. Nella stessa occasione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato  anche mezzo grammo di marijuana.
Sono stati poi segnalati alla Prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti due ragazzi perchè trovati in possesso di hashish, il primo a Taurisano e il secondo a Taviano.



In questo articolo: