Nuova rapina a Lequile ai danni della farmacia di via Trieste, malviventi in fuga con 400 euro

Dopo l’episodio dello scorso 4 luglio, la stessa farmacia è stata presa di mira da rapinatori armati che dopo aver seminato il terrore sono fuggiti a bordo di una Panda rossa con 400 euro di bottino. Indagano i carabinieri.

Un copione già scritto quello della rapina che si è consumata nella serata di ieri a Lequile presso la farmacia di via Trieste.
Poco prima dell’orario di chiusura, intorno alle 20, due rapinatori hanno fatto irruzione all’interno del locale, minacciando la proprietaria che si trovava dietro il bancone di vendita, pistola alla mano.

Attimi di terrore, quindi, che poi si sono conclusi con la fuga dei malviventi che sono riusciti a farsi consegnare il denaro contenuto al momento nel registratore di cassa. Il bottino ammonta a circa 400 euro e con esso i rapinatori si sono volatilizzati a bordo di una Fiat Panda rossa, perdendosi per le vie limitrofe.

Ripresasi dallo spavento, la titolare ha subito chiamato le Forze dell’ordine e poco dopo sono giunti i carabinieri della locale stazione al fine di avviare le prime attività d’indagine. Immediati sono stati i posti di blocco organizzati alle uscite del paese al fine di poter bloccare eventuali soggetti sospetti. Dopo, i militari hanno iniziato ad analizzare le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, sperando di ricostruire quegli attimi concitati.

La farmacia denominata Alaibac è stata già presa di mira all’inizio dell’estate, il 4 luglio scorso, in giorni in cui tante sono state le farmacie nel mirino dei malviventi, per tutto il Salento. Atti di natura predatoria che, dopo pochi giorni di pausa, rischiano di riprendere a seminare il terrore negli esercizi commerciali, quali in particolare supermercati e tabaccherie.



In questo articolo: