Imbarcazione alla deriva al largo di Leuca, occupanti messi in salvo dalla Guardia Costiera

Dopo la richiesta di soccorso provenuta dagli occupanti di una piccola imbarcazione, rimasta alla deriva al largo di Leuca, i militari della Guardia Costiera li ha raggiunti e messi in salvo.

Nel tardo pomeriggio di ieri sera, è pervenuta al numero d’emergenza 1530 della Sala Operativa della Capitaneria di porto di Gallipoli, una richiesta di soccorso da parte del conduttore di una piccola imbarcazione, che a causa di un’avaria all’apparato di propulsione, si trovava assieme ad altre tre persone alla deriva al largo di Santa Maria di Leuca.

Il salvataggio

Dalla Guardia Costiera di Gallipoli, a seguito di tale segnalazione, è stato disposto l’intervento della motovedetta SAR CP 886 dislocata nel porto di Leuca, la quale dopo pochi minuti di navigazione ha intercettato il natante e portato in salvo le quattro persone presenti a bordo.

Non appena giunti in banchina, i militari della Guardia Costiera, dopo essersi sincerati delle buone condizioni di salute di tutti gli occupanti l’imbarcazione soccorsa, hanno condotto accertamenti documentali e di sicurezza, finalizzati a risalire alle cause dell’avaria.



In questo articolo: