Operazione “Bamba”: in Appello, confermate assoluzioni e condanne

L’inchiesta fu condotta dai carabinieri della compagnia di Casarano e grazie ad un maxi-blitz scattato a inizio maggio 2011, venne sgominato un presunto sodalizio criminale dedito allo spaccio di stupefacenti.

Si conclude con la conferma di cinque assoluzioni e due condanne, il processo di Appello relativo alla cosiddetta operazione “Bamba”,

La Corte ha ribadito, quanto stabilito dalla sentenza di primo grado per gli imputati che avevano scelto il rito ordinario.

Confermata l’assoluzione con formula piena, “per non aver commesso il fatto”, nei confronti di Giuseppe Imperiale, 33enne di Tuglie, assistito dagli avvocati Pompeo Demitri e Isidoro Bernardi. Stesso discorso per Luca Toma, 25enne di Parabita; Enio Misceo, 44enne di Parabita; Per Luigi Stefanelli, 34enne di Collepasso, non doversi procedere per intervenuta prescrizione.

Confermata la condanna a 5 anni e 6 mesi di reclusione per la moglie di Massimo Donadei, Erminia Jlary Pavin, 36enne di Parabita; 1 anno per Giorgio De Matteis, 24enne di Taviano. Gli altri imputati sono assistiti dagli avvocati Walter Zappatore e Luca Laterza.

L’inchiesta

L’inchiesta ” Bamba” fu condotta dai carabinieri della compagnia di Casarano e grazie ad un maxi-blitz scattato a inizio maggio 2011, venne sgominato un presunto sodalizio criminale dedito allo spaccio di stupefacenti.

Il processo è stato diviso in due tronconi. La maggior parte degli imputati sono stati giudicati con il rito abbreviato



In questo articolo: