Operazione ‘Legalità diffusa’. La Polizia di Lecce mette al setaccio il quartiere Ferrovia

Prosegue senza sosta l’operazione ‘Legalità diffusa ad oltranza’, fortemente voluta dal Questore di Lecce, ad opera degli agenti di Polizia. Ieri sono state identificate cinque persone. E i controlli proseguiranno ancora.

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina, della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere “Ferrovia”, predisposti dal Signor Questore della provincia di Lecce, nell’ambito dell’operazione “Legalità diffusa: ad oltranza”. Nella serata di ieri, infatti, un consistente dispiegamento di agenti della Questura di Lecce ha setacciato la zona e, nel procedere al controllo di un gruppo di cittadini extracomunitari che bivaccava sul marciapiede del Piazzale della Stazione, ha effettuato le seguenti attività di polizia.

Sono state identificate ben cinque persone: un cittadino tunisino di 28 anni ed un altro marocchino di 40 anni; il primo “inottemperante all’ordine del Questore di Lecce dell’11.05.2017 di lasciare il territorio dello Stato”, mentre invece l’altro “inottemperante all’ordine del Questore di Lecce dell’01.07.2014 di lasciare il territorio dello Stato”. Entrambi saranno espulsi con accompagnamento al C.I.E. di Torino. Dopodiché, l’identificazione di un cittadino marocchino 41enne “inottemperante all’ordine del Questore di Lecce del 28.03.2017 di lasciare il territorio nazionale”; di un cittadino senegalese 48enne “inottemperante all’ordine del Questore di Roma di lasciare il territorio dello Stato”. Ed infine di un altro cittadino marocchino 25enne “inottemperante all’ordine del Questore di Lecce  del 28.10.2016 di lasciare il territorio dello Stato”. Per i predetti l’attività amministrativa da parte della Divisione Immigrazione della Questura, finalizzata all’espulsione dal territorio nazionale, è ancora in corso.
 
Controllate ed identificate inoltre, in via Lombardia, due donne di nazionalità rumena mentre erano in atteggiamento sospetto di prostituzione. Durante i servizi è stata verificata la regolarità sul territorio nazionale di ulteriori circa 24 cittadini stranieri. Anche con l’intervento del servizio comunale di igiene è stato visionato nuovamente il locale adibito a deposito ferroviario, senza riscontrare la presenza di persone all’interno dello stesso e senza riscontrare la presenza di masserizie varie e di giacigli di fortuna.
 
Infine, sono state rimosse bottiglie di vetro, scatoloni di cartone  e rifiuti vari che erano stati abbandonati sul marciapiede antistante il piazzale della stazione ferroviaria.
 
I servizi di controllo del territorio mirati alla al quartiere Ferrovia continueranno



In questo articolo: