Ordinanza anti-bivacco, scattano le prime multe in via Duca degli Abruzzi

Lecce. Ieri sera, il personale della Sezione Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, ha elevato sei sanzioni amministrative ad alcuni avventori di un esercizio commerciale nella strada delle risse

 Sei sanzioni amministrative ed una denuncia in stato di libertà per non aver rispettato un provvedimento di espulsione: è questo il risultato dei primi controlli effettuati presso la "strada delle risse"

Arrivano le prime ripercussioni per chi non rispetta l’ordinanza anti-bivacco del Comune di Lecce. È finita sotto la lente d’ingrandimento della Polizia leccese, in particolare, Via Duca degli Abruzzi che, nell’ultimo periodo, è stata rinominata la “strada delle risse”.

Ieri sera il personale della Sezione Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, infatti, ha effettuato una serie di controlli a tutti i clienti di un esercizio commerciale che si trova su quella via per far rispettare l’ordinanza sindacale che prescrive il divieto di consumo di alcolici in luogo pubblico, vieta la vendita di alcolici e, con segnato riferimento alla via oggetto del controllo, anche il divieto di vendita e somministrazione di alcolici dalle ore 21 alle ore 7. Per queste ragioni, sono stati multati sei individui, di cui quattro extracomunitari.

Sono stati, inoltre, controllati molti cittadini stranieri, alcuni dei quali non in regola con le norme che disciplinano il permesso di soggiorno, la cui posizione è attualmente al vaglio della Divisione Immigrazione e, per uno di loro, privo di documenti, è scattata la denuncia in stato di libertà per inottemperanza ad un provvedimento di espulsione.