Otranto, a fuoco una palestra. L’incendio è¨ di natura dolosa

La palestra ‘Body Line’ di Antonio Ballatore, è¨ stata incendiata nella notte da ignoti. i danni provocati dalle fiamme si aggirano intorno ai 15 mila euro.

Giallo nel comune idruntino. La "Body Line" di Antonio Ballatore è stata incendiata nel cuore della notte da parte di alcuni ignoti. In attesa di stabilirne l'inagibilità, si quantificano intorno alle 15mila euro i danni provocati dalle fiamme

Brutto episodio quello che si è verificato la scorsa notte ad Otranto. Una palestra del comune idruntino, infatti, la “Body Line” è stata seriamente danneggiata dalle fiamme che sono state provocate da un incendio di natura dolosa.

Il movente è ancora sconosciuto ma l’azione è stata fortemente voluta da alcuni ignoti che, nel cuore della notte, avrebbero lanciato delle bottiglie contenenti liquido infiammabile contro una finestra e ne hanno mandato in frantumi i vetri. Poi sono state appiccate le fiamme, che hanno incenerito panche e attrezzatura nella sala fitness e annerito tutte le pareti interne.

Il fuoco si è spento da solo e, quindi, a nulla è servito l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie che sono giunti sul luogo incriminato. A denunciare l’episodio è stato il proprietario della palestra, Antonio Ballatore che ha trovato la brutta sorpresa intorno alle 7.30 di questa mattina quando era giunto in palestra per dare inizio alla propria giornata lavorativa.

Accortosi dell’accaduto, l’uomo ha subito chiamato i militari della stazione locale che sono intervenuti assieme ai colleghi del Nucleo operativo a radiomobile della compagnia di Maglie, guidati dal tenente Rolando Giusti. L’uomo avrebbe confermato agli investigatori di non aver mai ricevuto minacce, né richieste estorsive ma la natura dolosa sembra essere confermata.

Fatta una prima stima, ci si è resi conto che i danni ammontano ad una cifra vicina alle 15mila euro ed ora si aspetta una prima perizia da parte dei funzionari dell’Ufficio Tecnico del Comune di Otranto per capire se la palestra sarà dichiarata inagibile o meno.



In questo articolo: