Patù, viola gli obblighi di dimora. Ai domiciliari

L’uomo lo scorso luglio era stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza, ma il 29 agosto si sarebbe recato a Gallipoli. Rintracciato è stato tradotto presso il suo domicilio

Nel pomeriggio di oggi i militari della Stazione dei Carabinieri di Castrignano del Capo hanno tratto in arresto Fausto Nicolì di Patù, censito BB.DD.FF.PP.  in esecuzione di un’Ordinanza di Custodia Cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Lecce – Ufficio del Giudice delle Indagini Preliminari, Vincenzo Brancato.

L’uomo era già stato destinatario della stessa misura cautelare lo scorso luglio a seguito di alcune minacce proferite all’indirizzo di un Carabiniere che gli aveva sequestrato l’autovettura poiché sprovvisto di patente.
Nicolì, dopo gli arresti domiciliari aveva richiesto ed ottenuto una misura cautelare più lieve e, nello specifico, l’obbligo di dimora che lo vincolava a restare nel comune di residenza; ciò nonostante l’uomo lo scorso 29 agosto 2014 non curante degli obblighi avrebbe deciso di recarsi a Gallipoli presso la struttura turistica Aquasplash.

I militari della Stazione di Castrignano appreso ciò hanno proceduto ad un controllo all’interno della struttura.

Immediata è giunta da parte dei militari la segnalazione al Tribunale di Lecce che con altrettanta solerzia ha emesso il provvedimento cautelare nei confronti di Nicolì.

Esperite le formalità di rito  l’arrestato è stato tradotto presso il proprio domicilio di Patù agli arresti domiciliari.



In questo articolo: