Paura a Monteroni di Lecce, va in fiamme un appartamento in Via Archita da Taranto

L’incendio è divampato nell’abitazione, disabitata, intorno alle ore 16.00. Una volta dato l?allarme sono giunti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco che hanno prontamente domato il rogo. In corso i rilievi del caso per fare luce sulle cause che lo hanno provocato.

Sono stati attimi di paura, di vero e proprio terrore quelli vissuti dai cittadini di Monteroni di Lecce residenti in Via Archita da Taranto.
  
Questo pomeriggio, intorno alle ore 16.00, all’interno di un appartamento situato all’ultimo piano di una palazzina nella strada ubicata alla periferia della cittadina salentina, per cause ancora da chiarire, è scoppiato un incendio.
  
Solo tanta, tantissima paura ma, fortunatamente nulla di più grave. Nell'abitazione, fortunatamente, non si trovava il proprietario. A ogni modo alcune famiglie residenti nello stabile sono state fatte evaquare.
  
Una volta resisi conto di ciò che stesse accadendo, i residenti hanno immediatamente dato l’allarme e sul posto sono giunti, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione Locale e i Vigili del Fuoco.
  
I Caschi Rossi, non appena arrivati sul luogo delle fiamme, le hanno prontamente domate, subito dopo, insieme agli uomini della Benemerita, si sono messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso, ancora in fase di svolgimento, per fare luce sulle cause che hanno portato al divampare del rogo.
 
Qualche giorno fa, il calendario segnava la data del 5 luglio, un incendio, divampato nella notte, ha totalmente distrutto un deposito a Leverano.
 
I vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecce e del distaccamento di Veglie sono intervenuti nell’immediato e ci hanno messo ore per spegnere il rogo che, ripetiamo, ha distrutto l’intero stabile, oltre a quanto vi era all’interno.
 
A quanto ipotizzato dai Caschi Rossi le fiamme sono partite in maniera del tutto accidentale da un’Audi A 4, parcheggiata all’interno.
 
Sul posto sono giunti anche anche i carabinieri della locale stazione e i militari della Compagnia di Campi salentina, agli ordini del Capitano Alan Trucchi.



In questo articolo: