Allarme bomba in Via Adua a Lecce, segnalata una valigia abbandonata. Intervengono gli artificieri

La segnalazione nella serata di ieri. Giunti sul posto i Carabinieri hanno messo l’area in sicurezza e poi spostato il bagaglio in un’altra zona. Una volta aperto è risultato completamente vuoto.

carabinieri-artificieri

Non saranno stati momenti piacevoli quelli vissuti dai residenti di Via Adua a Lecce ma, fortunatamente, al termine degli accertamenti da parte dei militari dell’Arma dei Carabinieri, il tutto si è risolto con un grosso spavento e nulla più.

I fatti

Nella serata di ieri, infatti, nella strada che si incrocia con Via dei Palumbo, nei pressi dell’Università del Salento e alle spalle del Liceo Musicale, è stata notata una valigia abbandonata.

Immediatamente è scattata la segnalazione e, una volta dato l’allarme, dopo pochi minuti sono intervenuti i militari del Reparto Artificieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lecce oltre ai Carabinieri della Compagnia del capoluogo.

Giunti sul posto gli uomini dell’Arma hanno dapprima messo in sicurezza la zona in cui insisteva il bagaglio e, successivamente,  grazie all’ausilio del robottino in dotazione, l’hanno spostato in un’area più sicura nei pressi dello stadio per poi disarticolarla.

Una volta aperta la valigia è risultata completamente vuota. Solo tanta paura, ripetiamo, ma alla fine tutto si è concluso nel migliore dei modi e gli animi si sono rasserenati.



In questo articolo: