Paura in Via Antonio Fogazzaro a Lecce. Scoppia incendio a pochi metri da alcune abitazioni

Ancora da capire le cause che hanno portato al divampare delle fiamme. Il rogo, molto esteso, nella strada che da Piazzetta Don Di Nanni conduce allo Stadio ‘Via del Mare’. Al lavoro i Vigili del Fuoco

Ancora fiamme nel Salento e questa volta a essere colpito è il capoluogo .
   
Poco, pochissimi minuti fa, è scoppiato un grosso incendio nella zona tra lo stadio “Via del Mare” e il quartiere Salesiani e, più precisamente in via Antonio Fogazzaro (la strada parallela a Viale Giovanni Paolo II) che da Piazzetta Don Di Nanni  conduce all’impianto sportivo leccese, all’incrocio con Via Fernando Manno.
   
Ancora da capire le cause che hanno portato al divampare delle fiamme che sono abbastanza estese e che minacciano alcune abitazioni che distano poche decine di metri.
   
A ogni modo al momento non si registrano danni alle strutture.
   
Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuco tutt’ora impegnati a domare il rogo. 
 
Lo scorso 10 agosto le fiamme, invece, sono divampate a Campi Salentina, nei pressi dell’ospedale, all’uscita della città prima di imboccare la strada che conduce a Guagnano.
  
Non appena scoppiato il rogo si è fatto sempre più minaccioso, anche perché, a pochi passi dalle campagne avvolte dalle lingue di fuoco, sorgono un distributore di benzina e una cantina sociale. 
  
Sul posto, allertati da più segnalazioni, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, non senza fatica, hanno domato l’incendio, scongiurando fortunatamente il peggio.
  
Spente le fiamme prima che si propagassero, i caschi rossi hanno effettuato un sopralluogo per scongiurare la possibilità che siano rimasti accesi piccoli focolai e per stabilire se, dietro l’incendio, ci sia la mano dell’uomo.



In questo articolo: