Paura in Viale Leopardi, auto si ribalta. Anziano in ospedale

Perde il controllo del mezzo, finisce prima contro un palo, poi contro un’auto e infine si ribalta. Paura all’incrocio all’altezza dei Salesiani

Un incidente spettacolare, spaventoso, rocambolesco che poteva avere conseguenze molto più gravi di quelle che poi ha, effettivamente, avuto. Il tutto è avvenuto intorno alle 10.00 di questa mattina su Viale Leopardi, all’altezza dell’incrocio con via San Domenico Savio, all’altezza dei Salesiani.

Un anziano 85enne, alla guida della sua Fiat Punto di colore blu, per cause ancora in corso di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo della sua auto ed è andato a sbattere prima contro un palo della luce e poi contro un’altra auto, una Toyota Urban Kruder su cui viaggiava un 76enne, rimasto lievemente ferito. Fatto sta che la vettura dell’anziano signore si è ribaltata rovinosamente, intrappolandolo al suo interno.    

Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco che hanno liberato l’uomo evitando guai peggiori. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, i vigili urbani e i sanitari del 118, allertati dai passanti che hanno assistito inermi alla scena. L’85enne è stato condotto a sirene spiegate all’Ospedale «Vito Fazzi» di Lecce, dove è arrivato in codice giallo. Fortunatamente non è in pericolo di vita e, secondo prime indiscrezioni dopo tutti gli accertamenti del caso, non avrebbe riportato ferite particolarmente gravi. Insomma le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione. Quasi un “miracolo” visto lo stato della sua vettura, letteralmente distrutta.

Si sta ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, per risalire alle cause che hanno fatto perdere all’85enne il controllo del mezzo.
A causa del sinistro si sono registrati parecchi disagi al normale svolgimento del traffico.