Perde il controllo del furgone e finisce fuori strada dopo aver sfondato il guardrail. Illeso il conducente

Un furgone probabilmente a causa dell’asfalto bagnato si è ribaltato, dopo aver sfondato il guardrail. Illeso il conducente. Ma nell’incidente avvenuto sulla strada statale Brindisi-Lecce è rimasta coinvolta anche un’altra vettura

La pioggia cade incessante e di conseguenza l’asfalto viscido diventa pericolosissimo per i viaggiatori. Dopo l’incidente in cui sono rimaste coinvolti tre autovetture nella notte sulla strada provinciale che collega Carmiano a Copertino un altro episodio si è verificato in mattinata questa volta sulla Brindisi-Lecce all’altezza più o meno dello svincolo per Trepuzzi. Un furgoncino, per cause ancora tutte da accertare dopo aver sbandato pericolosamente è finito fuori strada, sfondando addirittura il guardrail che delimita la carreggiata. La folle corsa del mezzo è terminata, una cinquantina di metri dopo, nel fosso che separa la campagna adiacente dalla corsia.
Almeno questo si ipotizza dai primi rilievi effettuati in loco dagli agenti della polizia locale che stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
 
Il conducente del mezzo è stato immediatamente trasportato da un’ambulanza del 118 che ha raggiunto il luogo del sinistro, all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è arrivato in codice giallo. Dopo i primi accertamenti effettuate dai medici del nosocomio salentino, l’allarme è subito rientrato. Le condizioni dell’uomo, apparse in un primo momento particolarmente preoccupanti, si sono, invece, rivelate fortunatamente meno gravi del previsto.
 
Certo a vedere il furgoncino rosso semi-ribaltato e parzialmente distrutto sul ciglio della strada con il parabrezza completamente in frantumi e le ammaccature evidenti sulla carrozzeria  sembra un miracolo. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche un’altra vettura. Anche chi era alla guida di questa seconda auto se l’è cavata con tanta paura. 

È stato necessario anche l’intervento degli uomini dell’Anas per ripristinare la viabilità.



In questo articolo: