Perde il controllo dell’auto e centra un ulivo: paura per un giovane sulla Casarano-Ugento

Incidente che poteva rivelarsi tragico quello registrato nella serata di ieri tra Ugento e Casarano: qui un giovane alla guida di una Alfa 156, in compagnia da un uomo, ha perso il controllo del veicolo, ribaltandosi e andando a sbattere contro un albero delle adiacenti campagne.

Brutto sinistro stradale quello avvenuto nella tarda serata di ieri lungo la strada che collega Casarano a Ugento. Un uomo, infatti, ha perso il controllo della sua automobile, finendo fuori dalla carreggiata e andando a sbattere contro un albero di ulivo.
 
È successo tutto poco prima delle 22.30: l’uomo, di origini ugentine, si trovava alla guida della sua Alfa Romeo 156 in compagnia di un amico, quando, improvvisamente, ha perso il controllo del volante del suo veicolo. Il mezzo ha così iniziato a sbandare vorticosamente, finendo la sua corsa contro un albero delle adiacenti campagne, non prima di una serie di ribaltamenti.
 
L’impatto contro l’imponente ulivo ha fatto che l’Alfa si deformasse quasi del tutto. Il conducente, a differenza del passeggero che ha riportato solo qualche graffio oltre a tanto spavento, ha rimediato delle ferite alla testa che hanno fatto richiedere l’immediato intervento di una ambulanza del 118.
 
I soccorsi sono stati coordinati dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase, giunti sul posto per estrarre dall’abitacolo il giovane di Ugento. Il personale paramedico, quindi, lo ha subito trasferito presso il vicino ospedale “Ferrari” di Casarano, per poi essere condotto al “Vito Fazzi” di Lecce.
 
Qui i medici hanno rilevato alcuni traumi e fratture su varie parti del corpo, tutte giudicate guaribili in circa un mese. Sulla vicenda, intanto, indagano i Carabinieri delle compagnie di Ugento e Casarano: a loro adesso il compito di capire con esattezza le cause di un incidente che poteva costare caro.



In questo articolo: