Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada, schiantandosi contro un muretto a secco. Muore un uomo di 68 anni

Ennesimo incidente sull’asfalto. Nel pomeriggio perde la vita un uomo di Poggiardo di 68 anni. La vittima era a bordo di una Matiz quando ha perso il controllo del mezzo, andando a scontrarsi contro un muretto che delimita la carreggiata.

La strada continua a mietere vittime, il territorio salentino fa raccontare l’ennesimo caso di incidente stradale. Con il diluvio che ha interessato gran parte della provincia nel primo pomeriggio, fino a sera, si temeva che sulle strade rese impervie dalla pioggia copiosa, si verificassero incidenti.

E purtroppo così è avvenuto, ma le cause sono ancora tutte da dimostrare. A perdere la vita poco prima delle 18, sull’arteria interna che collega Sanarica a Botrugno, un uomo di Poggiardo di 68 anni, Fernando Dongiovanni, ha perso il controllo della Chevrolet Matiz su cui viaggiava. E’ finito dritto dritto su uno di quei muretti a secco che costeggiano l’asfalto di molte strade salentine, fino a ribaltarsi in modo rocambolesco.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Muro Leccese su segnalazione, insieme ai vigili del fuoco del Distaccamento di Maglie che hanno faticato non poco ad estrarre il corpo dell’uomo dalle lamiere accartocciate. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo che, con ogni probabilità è spirato sul colpo.

Su quel tratto di strada pare che nel momento dell’impatto mortale non stesse piovendo e per questo le forze dell’ordine ipotizzano che un malore sia stato fatale per il conducente della Matiz.

Soltanto pochi giorni fa, precisamente domenica scorsa, l’ultimo incidente mortale che ha visto come vittima un uomo di Taurisano che è andato a schiantarsi contro il guardrail sulla provinciale che da Ugento porta alla marina di Torre San Giovanni.



In questo articolo: